Umberto Tozzi e Anastacia: "Ti amo" da quarant'anni!Una nuova coppia? Sì, ma solo canora. Merito di Umberto Tozzi, che, per festeggiare i 40 anni di quella “Ti amo” che è stato il suo primo vero successo e l’inizio della sua fama, ha scelto di reinterpretarla insieme a una voce di razza: nientemeno che Anastacia.

Non è la prima cover che questa storica canzone può vantare: molti ricorderanno quella della compianta Laura Branigan. In questa versione, la voce sottile di Tozzi si incrocia benissimo con quella graffiante di Anastacia, rendendo il pezzo ancora più attuale e fresco.

Ovviamente il tutto non si ferma qui: Venerdì 31 Marzo esce infatti “Quarant’anni che TI AMO“, un doppio CD che presenta, nel primo disco, una compilation dei brani più famosi di Umberto (compresa “Gente di mare”) in versione live, e nel secondo alcune chicche, fra cui il duetto con Anastacia e “Le parole sono niente”, scritta da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Kaballà e Francesco Bianconi. Questa la tracklist completa:

Disco 1

1 Notte Rosa
2 Roma Nord, Se Non Avessi Te, Innamorati (Medley)
3 Ti Amo
4 Ciao Lulù, Qualcosa Qualcuno, Brava (Medley)
5 Gli Altri Siamo Noi
6 Donna Amante Mia
7 Io Camminerò
8 Immensamente
9 Si Può Dare Di Più
10 Gente Di Mare
11 Io Muoio Di Te
12 Stella Stai
13 Tu
14 Gloria

Disco 2

1 Ti Amo – Umberto Tozzi & Anastacia
2 Le Parole Sono Niente
3 Tu Per Sempre Tu
4 Ma Che Spettacolo
5 Sei Tu L’Immenso Amore Mio

Non poteva mancare il tour europeo, che partirà il 14 Aprile per arrivare fino in Canada. Insieme a Umberto, potrebbero esibirsi, in occasione di alcune date, proprio Anastacia ed Eros. Noi, intanto, continuiamo a cantare tutti insieme “Ti amo”. Buon anniversario!