Qualche giorno fa la SMRTV ha svelato tutti i nomi dei concorrenti della prima selezione nazionale pubblica “1in360“.

Un totale di 11 artisti si daranno battaglia per conquistare il titolo di rappresentante ufficiale di San Marino all’Eurovision Song Contest di Lisbona in programma dall’8 al 12 Maggio 2018.

La selezione prevedeva 3 wildcard assegnate dai fan club del circuito OGAE, dai “Like” al relativo video sul sito ufficiale del concorso, e dalla SMRTV per un artista sammarinese. Per i restanti posti la scelta è stata fatta da un’apposita giuria.

Ecco i concorrenti:

 

Il sammarinese doc Irol, all’anagrafe Lorenzo Salvatori, ha vinto il talent “Il talento dei Castelli” nel 2015, è un rapper, ha fatto parte della giuria sammarinese per l’Eurovision ed ha annunciato i voti nella finale del 2016. La finlandese Emma Sandström ha partecipato alla selezione finlandese nel 2017 mentre i maltesi Franklin Calleja e Jessika Muscat di selezioni a Malta ne hanno fatte parecchie. Nel giro delle selezioni nazionali troviamo anche l’austriaca Sara De Blue e l’israeliano Judah Gavra. Il tedesco Sebastian Schmidt ha più volte calcato il palco di X-Factor Germany ma senza successo mentre la norvegese Camilla North ha già all’attivo qualche singolo. Il siciliano Giovanni Montalbano, leader della cover band Glamm che ha inciso il suo primo cd nel 2016, tenta la carta del solista. Lo zimbabwese Tinashe Makura ha iniziato la sua carriera nel 2006 a differenza della tedesca Jenifer Besky che è agli esordi.

Sicuramente un cast internazionale e molto vario! Forza San Marino!