Home #ESC2018 Eurovision 2018: ecco le fantastiche quattro presentatrici!

Eurovision 2018: ecco le fantastiche quattro presentatrici!

0
SHARE
Da sinistra: Filomena, Sílvia, Daniela e Catarina

Good evening Europe! Così Filomena, Sílvia, Daniela e Catarina saluteranno tutta Europa nella prima serata dell’8 Maggio del prossimo Eurovision Song Contest in diretta da Lisbona.

Saranno infatti quattro le presentatrici portoghesi ad avere l’onore e l’onere di presentare il primo Eurovision organizzato dal paese lusitano.

Catarina Furtado, Sílvia Alberto, Filomena Cautela e Daniela Ruah sono appena state ufficialmente confermate dalla RTP, la tv nazionale portoghese, e dall’EBU.

Filomena José Dias Fernandes Cautela, classe 1984, nasce come attrice di telenovelas e in seguito come presentatrice di programmi su RTP e MTV. E’ stata la spoke person portoghese all’Eurovision 2017.

Sílvia Alberto, classe 1981, inizia negli anni 2000 la sua carriera di presentatrice. E’ un volto piuttosto noto agli eurofans avendo presentato numerosi Festival Da Cançao, la selezione nazionale portoghese per l’Eurovision.

Daniela Sofia Kron Ruah, classe 1983, è sicuramente il volto più noto delle quattro avendo recitato nella serie NCIS: Los Angeles nel ruolo di Kensi Blye. E’ nata e cresciuta fra Boston, Londra e Lisbona ed ha vinto la versione portoghese di Ballando Con Le Stelle 2006.

Catarina Cardoso Garcia Da Fonseca Furtado, classe 1972, diventa un volto popolare negli anni 90 presentando programmi di musica come Top+, The Voice Of Portugal e il Festival Da Cançao. E’ anche attrice ed ha recitato nel film italiano “Fatima”.

E’ la prima volta che quattro donne conducono l’evento eurovisivo. Nel 2015 a Vienna furono tre le presentatrici sul palco coadiuvate da una favolosa Conchita Wurst dalla Green Room che, per dirla tutta, rubò la scena un po’ a tutte!