L’unica partecipazione della Francia ad uno Junior Eurovision Song Contest risale al 2004 quando Thomas Pontier con “Si on voulait bien” si classificò al sesto posto.
Grazie alla presenza dell’Italia e all’ex capo delegazione Edoardo Grassi, finalmente la tv francese si è decisa a ritornare al contest e lo fa con Angélina e la canzone “Jamais sans toi“.
Angélina Nava, nata il 4 Novembre 2006 a La Ciotat da papà italiano e mamma francese, ha debuttato come cantante all’età di cinque anni ad un evento benefico cantando “Colors of the wind” dal film di animazione Pocahontas.
Da allora ha iniziato a recitare in musical scolastici e piccole gare locali fino alla vittoria del talent The Voice Kids 2017.
La canzone “Jamais sans toi” è stata scritta da un team di autori composto da Gary Fico, Julien Comblat, Nicolas Stawski e Sarah Age Ali.
Angélina è stata scelta come rappresentante direttamente dalla France TV.
La finale dell’edizione 2018 del Junior Eurovision Song Contest si svolgerà a Minsk, la capitale della Bielorussia, il 25 Novembre e verrà trasmessa in diretta da Rai Gulp.
- Nazione: Francia
- Canzone: Jamais sans toi
- Cantante: Angélina
- Parole: Fico, Comblat, Stawski, Age Ali
- Musica: Fico, Comblat, Stawski, Age Ali
- Broadcaster: France TV