Continuiamo a presentare gli artisti che parteciperanno al Festival Di Sanremo 2019 con i debuttanti Boomdabash.

  • Cantante: Boomdabash
  • Canzone: Per un milione
  • Autori: Rocco Hunt, Federica Abbate, Cheope, Angelo Cisternino

I Boomdabash nascono a Mesagne, Brindisi, nel 2002 come un gruppo di DJ formato da Blazon (Angelo Cisternino), Biggie Bash (Angelo Rogoli), Payà (Paolo Pagano) e Mister Ketra (Fabio Clemente).

Nel 2008 pubblicano il loro primo album “Uno” e iniziano a partecipare a numerosi festival reggae in tutta Italia ed Europa.

Nel 2011 esce il secondo album dal titolo “Mad(e) in Italy” anticipato dal singolo “Murder” che successivamente vince l’MTV New Generation Contest.

Nel 2012 sono in tour negli Stati Uniti dove partecipano anche all’Hitweek Festival.

Nel 2013 è la volta del terzo album “Superheroes” nel quale collaborano, fra gli altri, anche Clementino, i Sud Sound System e DJ Double S.

Nel 2014 incidono il singolo “L’importante” con gli Otto Ohm e collaborano con Fedez in “M.I.A.“.

Il quarto album “Radio revolution” viene pubblicato nel 2015 e raggiunge le prime posizioni della classifica di iTunes. Nell’album duettano anche con Alessandra Amoroso in “A tre passi da te“, con i The Bluebeaters in “Il Sole ancora” e con J-Ax in “Il solito italiano“.

Nel 2016 pubblicano il singolo “Barracuda” con Jake La Furia e Fabri Fibra.

Sempre nel 2018 esce l’album “Barracuda” e il singolo “Non ti dico no” con Loredana Bertè che diventa uno dei tormentoni dell’anno.

Attualmente la band è composta da Angelo Cisternino, Angelo Rogoli, Paolo Pagano e Fabio Clemente.

Partecipazioni al Festival di Sanremo:

  • 2019: “Per un milione”

 

Come da regolamento, al vincitore del Festival di Sanremo verrà data la possibilità di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà a Tel Aviv dal 14 al 18 Maggio.

Nel caso rifiutasse, la RAI si riserverà il diritto di scegliere l’artista secondo il proprio criterio.