E’ sempre gradito ai fans, eurovisivi e non, quando due artisti uniscono le forze per interpretare un brano insieme. In questo caso, poi, si tratta di due autori e cantanti particolarmente amati dal pubblico: Ermal Meta ed Enrico Ruggeri. Difficile trovare una collaborazione più interessante e promettente.
Il brano che Ermal ed Enrico hanno interpretato insieme è incluso nel CD “Alma” il primo CD di inediti di Enrico Ruggeri da tre anni a questa parte. L’uscita è prevista per il 15 Marzo, il pre-ordine sarà possibile dal 1 Marzo. Il primo singolo estratto sarà “Come lacrime nella pioggia”, mentre il brano nato dalla collaborazione con Ermal si intitola “Un pallone”.
Si tratta di un titolo curioso, che ci richiama un’originale canzone presentata da Samuele Bersani al Festival di Sanremo del 2012. In quel caso, il pallone diventava una metafora di una vita difficile e violentata dai colpi del destino: vedremo in quale altro modo Ermal ed Enrico avranno declinato questo singolare tema. Tendiamo a escludere che si tratti di una cover!
Per ascoltare il brano e le altre canzoni scritte e interpretate da Enrico, non ci resta che aspettare il 15 Marzo e acquistare il CD. Nel frattempo, segnatevi le date del tour di Enrico Ruggeri:
4 aprile la data zero al Teatro Mascagni di Chiusi (Siena) – ACOUSTIC TOUR
6 aprile al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) – ACOUSTIC TOUR;
9 aprile al Teatro Cristallo di Bolzano – ACOUSTIC TOUR;
13 aprile all’Athena Live Club di Ponte Dell’Olio (Piacenza) – ELECTRIC TOUR;
27 aprile al Teatro Sociale di Sondrio – ACOUSTIC TOUR;
4 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce – ELECTRIC TOUR;
10 maggio alla Latteria Molloy di Brescia – ELECTIC TOUR;
11 maggio al Fabrique di Milano – ELECTRIC TOUR;
24 maggio al Teatro Colosseo di Torino – ELECTRIC TOUR
Per i biglietti, consultate il sito di TicketOne.