Il mondo si muove a suon di social ed è proprio grazie a questi ultimi che i fans hanno scoperto la notizia già da un bel pò.
Nulla scappa al bravo eurofan, nemmeno che il cantante Luca Hänni ha tra i suoi follower direttamente la tv nazionale svizzera SRF responsabile della partecipazione 2019.
Perché? Quale può essere il recondito motivo? Semplice, Luca Hänni è stato selezionato per rappresentare la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest a Tel Aviv.
Luca, nato a Berna nel 1994, suona la chitarra, la batteria e il pianoforte.
Nel 2012 partecipa all’edizione tedesca di Deutschland Sucht Den Superstar raggiungendo la finale e vincendola. Incide il suo primo singolo “Don’t think about me” che raggiunge il primo posto nelle classifiche di Svizzera, Austria e Germania.
Sempre nel 2012 incide il suo primo album “My name is Luca” che conquista il primo posto in Svizzera e in Austria e il secondo in Germania.
Nel 2013 incide il secondo album “Living the dream”, nel 2014 “Dance until we die” e nel 2015 “When we wake up”.
Nel 2017 vince l’edizione svizzera di Dance Dance Dance e il suo ultimo singolo datato 2018 è “Signs”.
Negli anni Luca vince molti premi in patria come Super Sänger 2012 e 2014, Best Breaking Act National 2013, Newcomer 2013 e Bester Einzelkünstler 2016.
Luca è stato lo spokeperson per la Svizzera all’Eurovision 2017.
La canzone che Luca canterà sul palco della Expo di Tel Aviv si intitola “She got me” ed è scritta dallo stesso Luca assieme ad un team internazionale.