È già da qualche giorno che sulle reti RAI sta andando in onda lo spot per pubblicizzare l’Eurovision Song Contest 2019.

A memoria non era mai successo che l’evento fosse pubblicizzato già un mese prima e la cosa ci fa molto piacere perché questo sta a significare che la nostra tv nazionale ha capito l’importanza e il potenziale che la trasmissione possiede.

Non solo, lo spot conferma che sarà Flavio Insinna a commentare in diretta la finale su Rai Uno con il già annunciato Federico Russo.

La coppia è già collaudata avendo lavorato assieme anche per l’Eurovision 2016 e per l’Eurovision 2017.

Nello spot partecipa anche il nostro rappresentante, e orgoglio nazionale, Mahmood che simpaticamente interviene con qualche battuta.

I tre si stanno dirigendo in auto a Tel Aviv con in sottofondo “Hung up” di Madonna per ricordare che la star internazionale sarà ospite dello show.

Federico e Flavio saranno presenti a Tel Aviv e commenteranno in diretta dalla Expo Arena la serata della finale del 18 Maggio.

 

Ema Stokholma

Federico commenterà anche le due semifinali del 14 e del 16 Maggio che saranno trasmesse in diretta su RAI 4 assieme ad Ema Stokholma anch’essa in loco.

Ema a sua volta accompagnerà i radio ascoltatori sulle frequenze di Radio 2 RAI nella serata finale.

Ma, nel frattempo, guardiamoci il tanto famigerato spot!

https://www.facebook.com/EurovisionRai/videos/836768713324230/