Per la prima volta nella sua storia eurovisiva l’Italia schiera sul palco dei ballerini.
Non era mai successo che il nostro paese facesse uso di una coreografia vera e propria tranne nel 2017 con Francesco Gabbani e il suo famoso Gorilla.
Quest’anno Mahmood ha deciso di farsi affiancare da tre giovani ballerini per esaltare la sua performance sul palco della Expo Arena di Tel Aviv.
Ma conosciamoli meglio partendo dal coreografo Thomas Signorelli che ne ha curato i passi di danza.
Thomas ha iniziato la sua carriera di ballerino partecipando nel corpo di ballo di trasmissioni come CDLive, WannaDance e Scherzi a Parte.
Ha partecipato anche a numerosi musical come Dirty Dancing, Priscilla la Regina del Deserto e Winx Tour.
Col tempo ha iniziato a collaborare in veste di coreografo con Malika Ayane, Virginio e Dolce&Gabbana per poi firmare le coreografie di spettacoli come Ghost il Musical e Il Mondo di Patty. In tv è stato il coreografo ufficiale di Italia’s Got Talent e attualmente della nuova edizione di The Voice of Italy.
Ma ha anche lavorato per il Festival di Sanremo 2017, E poi c’è Cattelan e per l’Eurovision Song Contest 2012.
Giacomo Cacciapaglia vive a Roma ed è laureato in Giurisprudenza ed ha lavorato con il coreografo Luca Tommassini.
Ha collaborato con i The Kolors, Senhit, la rappresentante sammarinese all’Eurovision 2011, Roberto Bolle e attualmente è impegnato nello spettacolo Innamorato perso di Enrico Brignano.
Giammarco Capogna vive a Milano ed ha studiato al M.A.S. Music, Arts & Show.
Ha ballato per Liza Minnelli a New York ed ha partecipato a programmi televisivi come Italia’s Got Talent, Grand Hotel Chiambretti, Amici di Maria De Filippi, Telethon e La Sai l’Ultima?.
In teatro ha danzato per Dirty Dancing, Sette Spose per Sette Fratelli, Jesus Christ Superstar, L’ultima Strega, The Full Monty e molti altri.
Ha collaborato anche con lo stilista francese Jean Paul Gualtier.
E’ anche corista.
Gianluca Lanzillotta originario di Cosenza, ha partecipato a varie trasmissioni televisive come Amici di Maria De Filippi, Domenica In, Festival di Sanremo 2011, Mattiamoci all’Opera ed E’ stato solo un Flirt.
Numerosi anche i musical ai quali ha preso parte come I Promessi Sposi, Tosca amore disperato, Ben Hur Live, Giovanna D’Arco, Casanova e molti altri.
Ha recitato anche in alcuni film nel ruolo di ballerino.
È anche un insegnante di danza jazz e contemporanea ed ha collaborato con Alessandra Amoroso nei suoi tour.