Ecco il running order della finale: numero 22 per MahmoodUna semifinale durissima, un’ottima conferenza stampa dei vincitori, e, poco dopo, la conferma del running order della finale: che sera, stasera!

Intanto, uno scherzo del caso ha voluto che praticamente tutte le superfavorite estraessero la postazione nella prima metà della finale, e questo, oltretutto, dopo che le Big 5 avevano tutte pescato la seconda metà. Se crediamo all’importanza del running order rispetto alla votazione finale, Sabato ci aspetta una serata al cardiopalma.

Ecco in che ordine canteranno i Paesi finalisti:

1. Malta
2. Albania
3. Repubblica Ceca
4. Germania
5. Russia
6. Danimarca
7. San Marino
8. Macedonia del Nord
9. Svezia
10. Slovenia
11. Cipro
12. Paesi Bassi
13. Grecia
14. Israele
15. Norvegia
16. Regno Unito
17. Islanda
18. Estonia
19. Bielorussia
20. Azerbaigian
21. Francia
22. Italia
23. Serbia
24. Svizzera
25. Australia
26. Spagna

Il “posto maledetto”, il numero due, è stato assegnato all’Albania, che si spera non sia superstiziosa. Ottima posizione per l’Italia, al numero ventidue. Malta avrà il compito di aprire la serata e la Spagna di chiuderla: con due canzoni così ritmate, gli spettatori resteranno sicuramente svegli e pimpanti.

Per il resto, prepariamoci per la finale e non diamo troppo peso al posto che ci viene assegnato: alla fine, la cura dei particolari e il lavoro duro sono le uniche carte vincenti, e il running order è solo un caso… o un alibi!

Vinca il migliore!