“Welcome to Rotterdam!”… questa sarà la frase con la quale i presentatori dell’Eurovision 2020 accoglieranno il pubblico europeo e le migliaia di fans presenti in arena durante i 3 live show della prossima edizione della gara canora più vista al mondo.
Finalmente oggi sono state sciolte le riserve e l’EBU con le tv olandesi AVROTROS, NPO e NOS hanno appena annunciato che sarà Rotterdam ad ospitare l’edizione 2020 dell’Eurovision Song Contest.
Dopo un attento esame la città di Rotterdam ha avuto la meglio sulla concorrente Maastricht ed è stata ritenuta idonea per il gravoso compito di ospitare più di 40 delegazioni e migliaia di fans e giornalisti che giungeranno da tutta Europa e non solo.
Lo show si svolgerà all’interno della Ahoy Arena, già ospitante lo Junior Eurovision nel 2007 e gli MTV Europe Music Awards nel 1997 e nel 2016, su di uno spazio totale di 54 mila metri quadrati.
Con l’occasione sono state annunciate anche le date:
- 12 Maggio Prima Semifinale
- 14 Maggio Seconda Semifinale
- 16 Maggio Finale
In settimana è stato anche annunciato che Marnix Kaart e Marc Pos saranno i direttori artistici mentre Gerben Bakker il responsabile dello spettacolo.