I "Soldi" di Mahmood... un record eurovisivo!Chi lo ha detto che il palco dell’Eurovision non lancia canzoni o cantanti a livello internazionale?

Soltanto una delle tante leggende metropolitane che vogliono screditare l’evento.

Infatti proprio durante l’edizione 2019 è nata una nuova stella, o meglio stellina, che dal palco di Tel Aviv ha conquistato numerose classifiche europee e infranto molti record.

Stiamo parlando proprio del nostro rappresentante Mahmood.

Dopo numerosi dischi d’oro e di platino in tutta Europa, più di 130 milioni di visualizzazioni su YouTube e chi più ne ha più ne metta, “Soldi” è diventata la canzone eurovisiva più streammata su Spotify di tutti i tempi.

Con i suoi 122 milioni di ascolti ha superato la svedese Loreen con la leggendaria “Euphoria” e il connazionale Måns Zelmerlöw e la sua “Heroes” entrambi vincitori delle rispettive edizioni.

Il fatto ha del sensazionale perché “Soldi” si è classificata seconda all’edizione 2019 quindi non ha avuto tutta quella pubblicità e airplay che un vincitore normalmente riceve.

Ancora una volta ribadiamo la nostra gratitudine a Mahmood e il suo team per avere rappresentato l’Italia al meglio e il nostro orgoglio nell’essere rappresentati da un artista del suo calibro.

Grazie Alessandro!