Eurovision 2020: Jeangu Macrooy rappresenterà i Paesi BassiJeangu Macrooy rappresenterà i Paesi Bassi, la nostra cara Olanda, al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà a Rotterdam dal 12 al 16 Maggio.

La tv olandese AVROTROS ha selezionato l’artista internamente, cioè senza una gara o un festival pubblico in tv.

Jeangu, che ovviamente giocherà in casa, ha dichiarato: “Sono indescrivibilmente onorato! E’ un sogno che si realizza e la cosa più bella che mi sia mai capitata. Io e il mio team siamo molto eccitati e faremo in modo di far fare al nostro paese una degna figura!”.

Jeangu, classe 1993, è originario del Suriname. Nel 2011 assieme al gemello Xillian forma il duo musicale Between Towers e incide il suo primo album.

Dopo essersi diplomato al conservatorio di Paramaribo, nel 2014 si trasferisce in Olanda dove firma il suo primo contratto discografico.

Nel 2015 incide il suo primo EP “Brave enough” mentre nel 2017 pubblica l’album “High on you” che promuove anche in Belgio, Germania e Francia.

Partecipa a molti festival nazionali ricevendo numerosi premi fra i quali l’Edison Award, l’equivalente olandese dell’American Grammy Awards.

L’ultimo album di Jeangu è datato 2019 e si intitola “The passion”.