Una giuria di esperti e il pubblico rumeno hanno deciso che Roxen canterà sul palco dell’Eurovision Song Contest “Alcohol you” scritta da Ionut Armas, Vicky Red e Breyan Isaac.

Scelta direttamente dalla tv rumena TVR nelle scorse settimane, Roxen ha cantato cinque brani appositamente scritti per lei durante lo show Selecţia Naţională presentato in diretta dalla Sala Sporturilor Romeo Iamandi di Buzau da Elena Gheorghe e Connect-R.

  • “Colors”: ballata elettronica con un ritornello piuttosto orecchiabile.
  • “Cherry red”: ritmo latino per la grande favorita dai bookmakers. Qualche frase in spagnolo e un feeling che ricorda vagamente “Fuego” la canzone cipriota del 2018 soprattutto nella costruzione del brano. Racatà!
  • “Beautiful disaster”: brano con un mood vagamente vintage à la Amy Winehouse.
  • “Storm”: ballata più tradizionale che inizia delicatamente per poi esplodere in un ritornello piuttosto soul e ritmato.
  • Alcohol you”: elegante ed eterea, questa ballata è sicuramente una potenziale vincitrice anche di tutto l’Eurovision. Un’arrangiamento ben realizzato e un’atmosfera melancolica data dalla voce della cantante e da un ritmo ritmo trascinato. Ricorda lo stile di Lana Del Rey.

Ospiti della serata Loreen (Svezia 2012), Sandro Nicolas (Cipro 2020) e Ulrikke Brandstorp (Norvegia 2020).

Roxen, classe 1999, debutta nel 2019 in un featuring con Sickotoy e il brano “You don’t love me”.

Nello stesso anno incide anche il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Ce-ţi cântă dragostea” e successivamente “I don’t care”.