Per Antonio Diodato si tratta dell’ennesimo riconoscimento dopo il David di Donatello, il primo posto al Festival di Sanremo con il Premio della Critica e della Sala Stampa, il Nastro d’Argento, la Mostra del Cinema di Venezia, il Premio Lunezia ed essere stato il protagonista assoluto di Eurovision: Europe shine a light con un’esibizione speciale di “Fai rumore” dall’Arena di Verona e unico cantante in collegamento live per una versione acustica di “Nel blu dipinto di blu”.
Il cantante pugliese infatti si è aggiudicato anche il Best Italian Act agli MTV Ema 2020; dopo l’assegnazione Diodato ha brevemente ringraziato tutti in un video e dichiarato: “Spero torneremo presto ad una normalità fatta di vita sociale, concerti e abbracci sopra e sotto il palco…”.
Ecco il suo messaggio su Twitter
.@diodatomusic è il vincitore del Best Italian Act agli #MTVEMA 2020 ??? pic.twitter.com/M2g3WfQy5L
— MTV Italia (@mtvitalia) November 8, 2020
Diodato ha avuto la meglio su Elettra Lamborghini, Levante, Random e Irama tutti in gara per il premio italiano.
Peccato solo per la mancata partecipazione all’Eurovision 2020 a causa della pandemia e di una sua cancellazione troppo frettolosa. Da parte nostra vogliamo fare i complimenti a Diodato per l’ennesimo premio vinto, per la semplicità e la modestia che lo caratterizzano.
Speriamo in una sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo per un bel bis e per riprendersi il posto di rappresentante italiano all’Eurovision, posto che gli spetta di diritto!