Diodato vince il Best Italian Act agli MTV Ema 2020Per Antonio Diodato si tratta dell’ennesimo riconoscimento dopo il David di Donatello, il primo posto al Festival di Sanremo con il Premio della Critica e della Sala Stampa, il Nastro d’Argento, la Mostra del Cinema di Venezia, il Premio Lunezia ed essere stato il protagonista assoluto di Eurovision: Europe shine a light con un’esibizione speciale di “Fai rumore” dall’Arena di Verona e unico cantante in collegamento live per una versione acustica di “Nel blu dipinto di blu”.

Il cantante pugliese infatti si è aggiudicato anche il Best Italian Act agli MTV Ema 2020; dopo l’assegnazione Diodato ha brevemente ringraziato tutti in un video e dichiarato: “Spero torneremo presto ad una normalità fatta di vita sociale, concerti e abbracci sopra e sotto il palco…”.

Ecco il suo messaggio su Twitter

 

Diodato ha avuto la meglio su Elettra Lamborghini, Levante, Random e Irama tutti in gara per il premio italiano.

Peccato solo per la mancata partecipazione all’Eurovision 2020 a causa della pandemia e di una sua cancellazione troppo frettolosa. Da parte nostra vogliamo fare i complimenti a Diodato per l’ennesimo premio vinto, per la semplicità e la modestia che lo caratterizzano.

Speriamo in una sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo per un bel bis e per riprendersi il posto di rappresentante italiano all’Eurovision, posto che gli spetta di diritto!