Dopo essere stata confermata come rappresentante israeliana anche per l’edizione 2021 di Eurovision, per Eden Alene si apre la fase di selezione per la canzone che dovrà interpretare a Rotterdam.
Inizialmente era stato previsto uno show televisivo in tre puntate per far conoscere meglio i brani e dare maggiore possibilità di scelta al pubblico, ma, evidentemente per la situazione pandemica in cui tutto il mondo si trova, la KAN ha optato per una selezione online, più comoda e semplice a cui tutti gli israeliani possono partecipare, seguendo le indicazioni dell’emittente nazionale a questo link https://www.kan.org.il/votes/?activitieId=134&
La prima fase procederà fino al 13 dicembre e il pubblico ha la possibilità di esprimere il proprio voto per le due canzoni preferite, a cui si aggiungerà una terza scelta fatta direttamente da una commissione musicale nominata dalla KAN.
La seconda fase sarà quella finale che terminerà con l’annuncio della canzone vincitrice il 25 gennaio.
Al momento Eden non ha ancora interpretato nessuna delle canzoni, quelle che possono essere votate sono delle demo interpretate in studio da cantanti scelti dagli autori.
I brani coprono diversi generi musicali passando facilmente dal soul alla dance, senza discostarsi troppo dalla comfort zone del pop.
Questa la short list:
- “Coming Out”
- “Can’t Stop a Hurricane”
- “Flying”
- “La La Love”
- “Rise Up Today”
- “Set Me Free”
- “Shoulders”
- “Spilling Magic”
- “Ue La La”
Quale di queste proposte sostituirà la già iconica “Feker Libi”?
Sante Longo