Home #NonSoloESC Il “Sogno” dei San Marino United Artists

Il “Sogno” dei San Marino United Artists

0
SHARE

Chi lo ha detto che a San Marino non ci sono cantanti?

Ben quattordici artisti “made in Titano” si sono riuniti per il grande progetto denominato San Marino United Artists.

Da questa unione è nato il singolo “Sogno” disponibile già da qualche giorno su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica.

Autore del progetto e di “Sogno” è Nicola Della Valle che con la sua band Miodio ha rappresentato San Marino al suo debutto eurovisivo all’Eurovision Song Contest 2008 con la bellissima canzone “Complice”.

“Sogno” è un’emozionante ballata corale con un bellissimo testo che si adagia splendidamente su di una melodia semplice ma d’effetto.

Nicola ha dichiarato: “Non è una semplice canzone, bensì un messaggio di pace e speranza che parte dal cuore della piccola terra di San Marino. E’ un invito a fermarsi ad ascoltare se stessi per ritrovare ciò che eravamo; un brano che mi riporta indietro nel tempo, quando da bambino era tutto più magico ed anche le piccole cose avevano le sembianze di scoperte meravigliose”.

Assieme a Nicola fanno parte del progetto San Marino United Artists anche gli Elu (Luca Partisani ed Elisa Mafry Massari), Sara Jane Ghiotti, Monica Hill, Irol Mc, Moghe, Valentina Monetta, i Miodio (Paolo Macina e Francesco Sancisi), Piermatteo Carattoni, Alessandra Busignani, Francesco Zao Zazzi, Anita Simoncini, Paolo Beccari e Fabrizio Pregnolato.

Valentina Monetta ha rappresentato San Marino all’Eurovision per ben 4 volte: nel 2012 con “The social network song”, nel 2013 con “Crisalide (Vola)”, nel 2014 con “Maybe (Forse)” e nel 2017 con “Spirit of the night” in coppia con Jimmie Wilson.

Anita Simoncini in coppia con Michele Perniola ha rappresentato San Marino nel 2015 con la canzone “Chain of lights” e nel 2014 con il gruppo Peppermints e la canzone “Breaking my heart” allo Junior Eurovision 2014.

Il rapper Irol MC ha partecipato alla selezione sammarinese per l’Eurovision nel 2018.

Monica Hill ha partecipato alla prima edizione di Amici, quando si chiamava Saranno Famosi, ed ha fatto parte di varie orchestre anche in importanti trasmissioni televisive.

Ecco il videoclip realizzato dal giovane regista sammarinese Thomas Righi con protagonista la piccola Veronica

SPOTIFY: HTTPS://OPEN.SPOTIFY.COM/TRACK/0NTFWJIUFCYTQBQD4LNUSJ?SI=B5DKJSNMQWC3CVYJO3SP8Q

FACEBOOK: HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM/SANMARINOUNITEDARTISTS/

INSTAGRAM: HTTPS://WWW.INSTAGRAM.COM/SANMARINO.UNITED.ARTISTS/?HL=IT