Avrebbe potuto cambiare la storia e dare all’Italia la sua terza vittoria eurovisiva ma a volte il destino ci fa percorrere altre strade.

Sta di fatto che Francesco Gabbani e la sua “Occidentali’s karma” devono accontentarsi, per così dire, di essere la canzone più visualizzata di sempre fra tutte quelle che hanno preso parte all’Eurovision Song Contest fin dalla sua prima edizione del 1956.

Proprio in questi giorni il video di “Occidentali’s karma” ha superato le 250 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube.

Questo nuovo record lo porta ad essere non solo il video eurovisivo più visto in assoluto, ma anche uno dei video italiani più visualizzati di sempre superato solamente da “Roma Bangkok” di Giusy Ferreri e Baby K con 267 milioni e dal Pulcino Pio con 287 milioni.

Nella classifica eurovisiva dei video più visualizzati l’Italia occupa anche la seconda posizione con “Grande amore” de Il Volo e i suoi 189 milioni ed anche la quarta con l’hit internazionale “Soldi” di Mahmood con 170 milioni.

Al terzo posto troviamo i russi LittleBIG con “Uno” a 175 milioni e al quinto l’israeliana Netta Barzilai e “Toi” con 148 milioni.