Eurovision 2021: Israele ha scelto "Set me free" per Eden AleneDopo avere confermato Eden Alene nuovamente come rappresentante, la tv israeliana KAN ha scelto anche la canzone che la cantante di origini etiopi canterà sul palco della Ahoy Arena di Rotterdam, Covid permettendo.

Dal 19 Gennaio il pubblico ha potuto votare via web per la propria canzone preferita fra le tre proposte:

  • La la love
  • Set me free
  • Ue la la

Le tre canzoni sono state proposte durante lo show HaShir Shelanu L’Eurovizion presentato da Lucy Ayoub, una dei quattro presentatori dell’Eurovision 2019.

  • La la love – up tempo in inglese caratterizzato da un sound internazionale con marcati suoni etnici che aggiungono un tocco di etnicità che ben si presta ad una inevitabile dance routine
  • Set me free – un tempo in inglese con qualche inserto in ebraico. Funky pop dal sound internazionale e qualche rimembranza etnica che si lascia piacevolmente ascoltare
  • Ue la la – hip hop in inglese, ebraico e francese piuttosto incisivo ed etnico al punto giusto. Suoni marcati che scandiscono il ritmo e mettono voglia di ballare. Sicuramente qualcosa di nuovo per un Eurovision.

E finalmente arriva il risultato: rappresenterà Israele al prossimo Eurovision… “Set me free” scritta da Amit Mordechai, Ido Netzer, Noam Zaltin e Ron Carmi.