Attenzione, eurofans di tutta Europa e oltre, ci siamo quasi: il prossimo 23 Febbraio Senhit annuncerà la sua canzone per l’Eurovision Song Contest 2021! Il Freaky Trip to Rotterdam sta quindi per raggiungere la sua meta, e l’attesa sta per finire: ovvio che la curiosità sia alle stelle.

Un avvenimento così importante deve essere celebrato con un brindisi: quindi, alcol a fiumi, specie se è gratis! E ci ha pensato la stessa Senhit, un personaggio straordinario che ancora una volta ha scelto una cover insolita e completamente “freaky”. Lungi dal fossilizzarsi sulle solite ballate atte a dimostrare la bellezza della sua voce, come qualsiasi diva farebbe, Senhit si diverte a stupirci appropriandosi di un brano maschile, un brano costruito su base ska e, oltretutto, in greco, come “Alcohol is free”, presentato all’Eurovision Song Contest 2013 dai Koza Mostra e dal compianto Agathōnas Iakovidīs.

Aggiungendo al pezzo una base ritmica estremamente decisa, Senhit si diverte a reinterpretarlo non solo dal punto di vista musicale e vocale, ma, ancora una volta con la complicità di Luca Tommassini, anche da quello visivo. Il video si divide in tre parti: la prima esalta il bianco e il blu della Grecia con una coreografia ispirata al sirtaki, la seconda è decisamente erotica, dark e provocatoria, con richiami a Guesch Patti e a Madonna, e la terza è un’esplosione di colore, di luce e di gioia.

Insomma, ancora un centro per la nostra Senhit. E scommettiamo che anche il suo brano per l’Eurovision Song Contest 2021 centrerà il bersaglio? Intanto brindiamo con lei!