Dopo l’ottimo successo dello scorso anno con la partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, Fasma ci riprova ma questa volta nella categoria Campioni.

  • Cantante: Fasma (Tiberio Fazioli)
  • Canzone: Parlami
  • Autori: Tiberio Fazioli, Luigi Zammarano

Fasma, nato a Roma nel 1996, inizia a comporre canzoni all’età di 13 anni.

Nel 2016 fonda la crew WFK, una squadra formata dallo stesso Tiberio con il produttore GG, Barak Da Baby e Tommy L’Aggiustatutto con i quali pubblica vari singoli come “Marylin M”, certificato disco d’oro, “Lady D”, “M Manson” e “Monnalisa”. Tutti questi singoli sono contenuti nell’EP “WFK.1” uscito nel 2018.

Nello stesso anno con “Marylin M” partecipa al Summer Festival dove si classifica al secondo posto nella sezione Giovani. Con l’occasione esce il suo primo album dal titolo “Moriresti per vivere con me?”.

Fasma nel 2017 all’uscita del fortunato singolo “Marylin M”

Nel 2019 pubblica l’inedito “Mi ami” e partecipa alle selezioni per Sanremo Giovani qualificandosi per le Nuove Proposte 2020.

Nel 2020 è in gara sul palco dell’Ariston con il brano “Per sentirmi vivo” che si classifica al terzo posto e che viene certificato disco di platino. Pubblica anche il second album “Io sono Fasma” dal quale viene estratto anche il singolo successivo “Basta”.

Partecipazioni al Festival di Sanremo:

  • 2020: “Per sentirmi vivo” Nuove Proposte (3°)
  • 2021: “Parlami”

La partecipazione al Festival di Sanremo 2021 ha suscitato numerose polemiche. Di seguito pubblichiamo i dati riferiti alle visualizzazioni su YouTube e agli streaming su Spotify essendo questi fra i parametri presi in considerazione dalla commissione artistica del festival per l’ammissione alla categoria Campioni.

YouTube: 48.000.000 (circa)
Spotify: 106.000.000 (circa)

Chi fosse in possesso di dati più precisi è gentilmente pregato di comunicarceli per un aggiornamento. Grazie.