Eurovision 2021: "Oh mio Dio!"... Benny Cristo con "Omaga" in gara per la Repubblica CecaAd uno ad uno i paesi in gara al 65° Eurovision Song Contest di Rotterdam stanno svelando le loro canzoni.

Oggi è il turno della Repubblica Ceca che, dopo avere riconfermato Benny Cristo come rappresentante, ha pubblicato anche il brano che cercherà di centrare la terza finale consecutiva per il paese centroeuropeo.

La canzone che Benny canterà sul palco della Ahoy Arena si intitola “Omaga”, abbreviazione di “Oh my God” (Oh mio Dio!), ed è composta dallo stesso Benny in collaborazione con Filip Vlček. Il brano è cantato interamente in inglese ad eccezione di una frase in ceco ed è un allegro up tempo che fa venire voglia di ballare.

Ben Da Silva Cristóvão, classe 1987, nasce a Plzeň da mamma ceca e papà angolano.

Nel 2009 debutta al talent show Česko Slovenská SuperStar e nel 2010 pubblica il suo primo album dal titolo “Definitely different”.

Il suo ultimo EP dal titolo “Kontakt” è uscito nel 2019 e contiene la hit “Aleiaio” che è rimasta per molte settimane nella top 10 dei singoli più venduti.

Nel 2020 vince la selezione nazionale ceca per rappresentare il proprio paese al cancellato Eurovision 2020 con la canzone “Kemama”.