#iointantointervistoacasa i Go_A: da usignolo a spirito dei boschiE’ passato quasi un anno, e ci rivediamo, anche se per ora solo virtualmente. Kate e Taras, il cuore pulsante dei Go_A, sono stati nuovamente felici di parlare con noi e raccontarci qualcosa della canzone che hanno preparato per Rotterdam… O non esattamente, visto che, come ci dicono, non è stata scritta espressamente per l’Eurovision Song Contest, e, anzi, non si aspettavano che proprio questa sarebbe stata scelta dalla giuria.

Da un usignolo a uno spirito dei boschi, visto che “Shum”, la loro nuova canzone, non significa “rumore”, malgrado questa sia la traduzione letteraria del titolo, ma vuole indicare una divinità boschiva, e, attraverso di essa, spingerci alla riflessione.

In questa chiacchierata ci hanno parlato della genesi della canzone, delle due versioni che è più corretto definire “primo e secondo capitolo”, del progetto di un concept album che sarà legato alla triste storia di Chernobyl, ma abbiamo anche scherzato su di un Pesce d’Aprile… davvero impossibile.

Eccoli per voi, e arrivederci a Rotterdam!