Home #ESC2021 Non c’è pace per i Måneskin: tutti li vogliono, tutti li cercano

Non c’è pace per i Måneskin: tutti li vogliono, tutti li cercano

0
SHARE

Non c’è pace per i Måneskin dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest di Rotterdam; no, questa volta non si tratta di scandali o assurde accuse, parliamo del successo che la band romana sta riscuotendo praticamente ovunque.

Non solo “Zitti e buoni” ha conquistato le classifiche di tutta Europa e USA, “I wanna be your slave”, uno dei brani contenuti nell’album “Teatro d’ira – Vol. 1”, è entrata addirittura nella top 10 dei singoli più venduti nel Regno Unito al 7° posto. Mai prima d’ora una rock band italiana ci era riuscita.

“I wanna be your slave” è presente anche in numerose top 10 europee e non solo; di questi giorni è invece la notizia che un altro brano della band “Beggin'”, la cover version fatta ai tempi della partecipazione a X Factor nel 2017 e riproposta durante il recente concerto su Tik Tok, sta raggiungendo una notevole popolarità.

In questi giorni continua a grande richiesta il tour promozionale dei Måneskin ospiti delle principali televisioni europee. Dopo essere stati a Berlino ed Amsterdam, attualmente si trovano a Göteborg dove hanno partecipato anche al Lotta På Liseberg, un popolare festival svedese organizzato all’interno di un parco di divertimenti, dove sono stati premiati con il disco d’oro per le vendite di “Zitti e buoni”.

Prossimamente parteciperanno anche a numerosi festival in Norvegia, Austria, Repubblica Ceca e Polonia.

A proposito del loro successo, l’Executive Producer dell’Eurovision Song Contest Martin Österdahl ha dichiarato: “Sono felicissimo del successo che la band sta avendo dopo l’esibizione sul palco di Rotterdam… Questo prova che l’Eurovision è un trampolino di lancio per artisti e canzoni di qualità…”.

Durante la permanenza ad Amsterdam la band ha incontrato nuovamente l’influencer, nonché co-presentatrice dell’Eurovision 2021, NikkieTutorials per una chiacchierata e un corso di trucco nel quale Damiano fa da modello.