Home #ESC2021 I Måneskin premiati a Roma con la Lupa Capitolina

I Måneskin premiati a Roma con la Lupa Capitolina

0
SHARE
Foto Tuttosport.com

Questa mattina la band romana dei Måneskin è stata premiata al Campidoglio dalla sindaca Virginia Raggi con la Lupa Capitolina.

Il premio Lupa capitolina è la massima onorificenza romana assegnata a personaggi illustri particolarmente meritevoli, ai quali è consegnata una riproduzione in miniatura della statua originale.

E in questo momento, fra  i tanti meritevoli, a chi potrebbe andare se non ai quattro ragazzi romani partiti dal quartiere Monteverde e arrivati sul tetto del mondo grazie alla stupenda vittoria dell’Eurovision Song Contest?

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, visibilmente emozionati, sono stati premiati nell’aula Giulio Cesare dalla prima cittadina romana e hanno annunciato che il 9 Luglio 2022 terranno un concerto al Circo Massimo, una delle arene più ambite

Foto Tuttosport.com

La band partita dalle strade della capitale come artista di strada, busker in inglese, grazie alla fortunata partecipazione a X Factor 2017 si è imposta al pubblico che si è subito affezionato alla loro musica e attitudine.

Dopo un paio d’album di successo, “Chosen” e “Il ballo della vita”, e l’inaspettata vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, i Måneskin hanno avuto la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision  Song Contest di Rotterdam vincendolo e venendo travolti da un enorme successo mondiale.

A breve inizieranno una tournée che li porterà in giro per l’Europa e non solo.

La Lupa Capitolina in precedenza è stata assegnata a personaggi del calibro di Gigi Proietti, Paolo Sorrentino, Nino Manfredi, Renato Zero, Laura Biagiotti, Ezio Bosso, Giorgio Armani e la nazionale di calcio vincitrice di Uefa Euro 2020.

E’ di questi giorni anche la notizia che Fabrizio Ferraguzzo prenderà il posto di Marta Donà alla guida manageriale della band. Fabrizio Ferraguzzo non è nuovo nella collaborazione con i Måneskin avendo già prodotto l’ultimo album “Teatro d’ira – Vol. 1”.