Home #ESC2021 “Zitti e buoni” sempre più in alto!

“Zitti e buoni” sempre più in alto!

0
SHARE

Il video della performance live di “Zitti e buoni” durante la finale dell’Eurovision Song Contest 2021 ha raggiunto la terza posizione fra i video con più visualizzazioni sul canale ufficiale di Eurovision.tv.

Con quasi 68 milioni di visualizzazioni la performance dei Måneskin sul palco della Ahoy Arena di Rotterdam ha superato il videoclip della vincitrice del 2010, la tedesca Lena e la sua “Satellite”.

“Zitti e buoni” è ad oggi è il video eurovisivo live più visto avendo superato i vincitori svedesi del 2012 e del 2015 Loreen e Måns Zelmerlöw fermi entrambi a quota 46 milioni circa.

Al primo posto invece troviamo il videoclip ufficiale dei russi LittleBig con 210 milioni di visualizzazioni mentre al secondo posto la vincitrice israeliana Netta con 156 milioni.

Come già specificato in più volte, questi due video sono stati pubblicati direttamente sul canale ufficiale di Eurovision.tv e non su quello personale degli artisti. Di conseguenza tutte le visualizzazioni si sono concentrate in un unico canale.

Inutile ricordare che il successo della band romana sta continuando a conquistare nuovi mercati come quello statunitense, canadese e australiano.

Le loro canzoni “Beggin'” e “I wanna be your slave” hanno spopolato in numerose classifiche di vendita e airplay in tutta Europa e non solo.

Nel frattempo i ragazzi non si stanno crogiolando al sole del successo ma sono già in sala d’incisione per terminare il nuovo album che uscirà a breve.

Con ogni probabilità all’interno del seguito di “Teatro d’ira – Vol. 1” ci sarà anche una curiosa collaborazione con la band ucraina dei Go_A con i quali i Måneskin hanno stretto una bella amicizia durante le settimane eurovisive.