Nell’attesa di conoscere la città ospitante dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, i nomi dei probabili presentatori iniziano a girare anche in rete e sulla stampa nazionale.

Tre quelli più quotati: il presentatore Alessandro Cattelan, l’influencer Chiara Ferragni e il cantante Mika.

Alessandro Cattelan, fresco di passaggio in RAI e in attesa di un programma tutto suo a Settembre dal titolo “Da grande”, è sicuramente il più qualificato in quanto possiede tutte le doti necessarie del “presentatore eurovisivo perfetto”.

L’inglese lo sa parlare bene, è abituato a presentare show con un numeroso pubblico live ed è piuttosto spigliato nel farlo come abbiamo visto più volte durante la conduzione di X Factor in tutti questi anni.

Al suo fianco si vocifera che ci possa essere la famosa influencer e imprenditrice Chiara Ferragni.

Chiara è molto famosa in tutto il mondo e potrebbe davvero dare all’Eurovision un tocco di internazionalità più marcato coinvolgendo i suoi numerosi followers nell’evento.

Per Chiara, alla quale è stato chiesto più volte di presentare il Festival di Sanremo, sarebbe un vero e proprio debutto come conduttrice.

Ovviamente conosce l’inglese ed è abituata a rapportarsi con milioni di fans anche se solamente online.

Il terzo nome chiamato spesso in causa è quello del cantante anglo-libanese Mika, vero nome Michael Holbrook Penniman Jr., ormai di casa qui in Italia.

Molto spigliato, simpatico e ovviamente fluente in inglese, darebbe quel tocco di vivacità e verve allo spettacolo.

Ha già presentato un programma tutto suo in RAI, “Stasera casa Mika”, e ha collaborato con Cattelan a X Factor con il quale sicuramente avrebbe un ottimo feeling televisivo.

Ovviamente queste sono solo ipotesi basate sui vari rumors che circolano da qualche settimana.

Sarà poi la RAI a decidere chi effettivamente avrà tutti i requisiti per tale ruolo.