Durante la conferenza stampa di presentazione del programma “Da grande” di Alessandro Cattelan si è parlato anche della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Il direttore di Rai Uno Stefano Coletta ha affermato che si sta pensando seriamente al conduttore piemontese come presentatore ufficiale della gara canora europea che verrà organizzata dall’Italia il prossimo Maggio.

Di più, i due ne stanno già parlando da alcuni mesi come lo stesso Coletta ha dichiarato ritenendolo idoneo al ruolo avendo anche già presentato eventi internazionali come gli MTV Award.

Il nome di Alessandro Cattelan è circolato subito dopo la vittoria dei Måneskin a Rotterdam come il presentatore ideale.

Praticamente la quasi totalità degli eurofans è d’accordo che Alessandro sia perfetto per l’Eurovision: l’inglese lo sa parlare bene, è abituato a presentare show con un numeroso pubblico live ed è piuttosto spigliato nel farlo come abbiamo visto più volte durante la conduzione di X Factor, e non solo, in tutti questi anni.

Dal canto suo Alessandro ha dichiarato che sarebbe onorato nel farlo e che sarebbe come se si chiudesse un cerchio aperto nel 2017 con la partecipazione dei Måneskin a X Factor del quale era il presentatore.

E’ stato anche detto che per il momento la scelta della città non è ancora in via di definizione ma è già stato istituito un comitato organizzativo con a capo il vicedirettore di Rai Uno Claudio Fasulo che sta già pensando allo show.

Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno altre news. Stay tuned!