Sarà Mika a condurre l’Eurovision Song Contest 2022?

In attesa di conoscere il nome della città ospitante l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, continua il toto-nomi per i presentatori.

Già confermate direttamente dal direttore di RAI Uno Stefano Coletta le trattative in corso con Alessandro Cattelan, proprio ieri è stata messa una nuova pulce all’orecchio degli eurofans da Gabriele Corsi: Mika sarà uno dei presentatori dell’Eurovision!

Il cantante anglo-libanese, vero nome Michael Holbrook Penniman Jr., ormai di casa in Italia sarebbe, secondo lo showman romano, già confermato fra i conduttori dell’Eurovision targato Italia.

Mika

Molto spigliato, simpatico e ovviamente fluente in inglese, darebbe quel tocco di vivacità e verve allo spettacolo come già auspicato nel nostro primo articolo lo scorso Giugno.

Ha già presentato un programma tutto suo in RAI, “Stasera casa Mika”, e ha collaborato con Cattelan a X Factor con il quale sicuramente avrebbe un ottimo feeling televisivo.

Prontamente il management dell’artista ha ovviamente negato che tali trattative siano in corso ma noi attendiamo fiduciosi.

Tra l’altro oggi anche lo stesso Corsi ha ritrattato la sua affermazione; chissà dove starà la verità?

Milly Carlucci si autocandida

Milly Carlucci autocandidatasi per il ruolo di presentatrice

Al contrario, una delle presentatrici RAI più amate si è autocandidata per questo ruolo: Milly Carlucci.

La conduttrice di Ballando con le Stelle ha da poco dichiarato che amerebbe non poco condurre l’Eurovision sottolineando che si tratta di un progetto bellissimo al pari dell’ormai compianto Giochi senza Frontiere del quale fu più volte conduttrice.

Come Mika, anche Milly Carlucci possiede una notevole conoscenza non solo dell’inglese ma anche del francese, dello spagnolo e del tedesco.

E’ spigliata, simpatica e possiede il senso del ritmo grazie alla sua parlata veloce senza contare l’enorme esperienza in fatto di trasmissioni live.

Il nome di Chiara Ferragni continua a girare

Chiara Ferragni

Il terzo nome, del quale ne avevamo già parlato in precedenza e che continua a girare nell’aria, è quello dell’imprenditrice e influencer Chiara Ferragni.

Chiara è molto famosa in tutto il mondo e potrebbe davvero dare all’Eurovision un tocco di internazionalità più marcato coinvolgendo i suoi numerosi followers nell’evento.

Per Chiara, alla quale è stato chiesto più volte di presentare il Festival di Sanremo, sarebbe un vero e proprio debutto come conduttrice.

Ovviamente conosce l’inglese ed è abituata a rapportarsi con milioni di fans anche se solamente online.