Junior Eurovision 2014: Vincenzo con a sinistra la terza classificata Betty (Armenia) e a destra la seconda classificata Krisija (Bulgaria)

Vincenzo Cantiello fra i protagonisti di All Together Now

Vincenzo Cantiello, il vincitore italiano dello Junior Eurovision Song Contest 2014 con la bellissima “Tu, primo grande amore”, sarà fra i protagonisti dell’edizione 2021 di All Together Now.

Lo show televisivo in onda su Canale 5 questa sera alle 21:20 e condotto da Michelle Hunziker, vedrà in gara 14 cantanti che verranno giudicati da cento personaggi dello spettacolo e da una giuria di esperti composta da Francesco Renga, J-AX, Rita Pavone e Anna Tatangelo.

Da Napoli allo Junior Eurovision

Vincenzo nasce a Napoli nel 2000 e inizia la sua carriera di cantante nel coro della chiesa partecipando anche a varie gare canore.

Nel 2014 fa parte del cast del talent show “Ti lascio una canzone” e viene scelto come rappresentante italiano allo Junior Eurovision che vince con “Tu , primo grande amore”.

Vincenzo oggi, 21enne

Nel 2015 è ospite sul palco dell’Eurovision di Vienna e nel 2016 incide con la One Universe l’album “Never too much”.

Negli anni successivi accede alla finale di Area Sanremo 2017 e incide alcune cover di successi italiani e internazionali.

Nel 2018 partecipa al Tour Music Fest e nel 2019 pubblica l’inedito “Cosa diventerai”.

Nel 2020 pubblica una bellissima cover di “Fai rumore”, la canzone italiana che avrebbe dovuto partecipare al cancellato Eurovision 2020.

Una nuova sfida, una grande occasione

Attualmente è al lavoro per la pubblicazione del suo primo album di inediti che potrebbe vedere la luce proprio grazie alla partecipazione allo show televisivo.

Una nuova sfida e una grande occasione che potrebbe aprirgli definitivamente le porte della musica italiana.

Dal canto nostro facciamo un enorme in bocca al lupo al nostro campione eurovisivo augurandogli il meglio per questa nuova esperienza. Forza Vincenzo!