
Elisabetta Lizza sarà accompagnata da quattro ballerine
Elisabetta Lizza, la rappresentante italiana allo Junior Eurovision Song Contest, sarà accompagnata da quattro ballerine.
Finalmente veniamo a conoscenza di qualche particolare in più sulla partecipazione italiana all’edizione 2021 del contest eurovisivo per ragazzi.
Stella, Irene, Alessia e Nicol sono i loro nomi
Saranno le dodicenni Stella Nobile, Irene Vacondio, Alessia Alagia e Nicol Fantini a salire sul palco della La Seine Musicale di Parigi Domenica 19 Dicembre per accompagnare Elisabetta nell’esecuzione del brano “Specchio (Mirror on the wall)”.
Le quattro ragazze sono le protagoniste del video della canzone eurovisiva e fanno tutte parte della scuola di danza Accademia Danza Fitness di Reggio Emilia.
La coreografia sarà curata da Stefy Camparada, la responsabile dell’Accademia Danza Fitness.
Appena pubblicata, la canzone italiana è stata accolta molto positivamente da tutti gli eurofans e l’Italia si è inserita fra le favorite per la vittoria finale!
Diciannove paesi in gara
Per l’edizione 2021 saranno diciannove i paesi che si daranno battaglia per conquistare il trofeo eurovisivo della gara canora dedicata agli adolescenti:
- Albania
- Armenia
- Azerbaigian
- Bulgaria
- Francia
- Georgia
- Germania
- Irlanda
- Italia
- Kazakistan
- Macedonia del Nord
- Malta
- Paesi Bassi
- Polonia
- Portogallo
- Russia
- Serbia
- Spagna
- Ucraina
Dopo una pausa a causa della pandemia ancora in corso tornano in gara l’Italia, l’Albania, l’Armenia, l’Irlanda, la Macedonia del Nord e il Portogallo.
Ritornano dopo un periodo di assenza anche la Bulgaria e l’Azerbaigian le cui ultime partecipazioni risalgono rispettivamente al 2016 e al 2018.
Non parteciperà la Bielorussia che fino ad oggi non aveva mai mancato a un’edizione a causa del veto imposto dall’EBU fino al 2024.
L’Italia ha vinto nel 2014 con Vincenzo Cantiello e “Tu, primo grande amore”.
Lo Junior Eurovision Song Contest sarà trasmesso in diretta Domenica 19 Dicembre da Rai Gulp e Rai Play.