Atelier Francesca Montinaro realizzerà il palco dell’Eurovision 2022

La Rai ha deciso! Atelier Francesca Montinaro realizzerà il palco dell’Eurovision 2022.

E’ stato proprio lo studio di interior design a darne la comunicazione sui propri social: “È ufficiale! Atelier Francesca Montinaro realizzerà la scenografia del palco di Eurovision Song Contest Torino 2022!

È stata una gara molto impegnativa alla quale abbiamo partecipato con entusiasmo e forti emozioni. Una rincorsa contro il tempo che ci ha tenuti svegli fino alle ore piccole. Ma ne è valsa la pena, perché alla fine la Rai ha scelto noi.

Riceviamo questo incarico con onore e lavoreremo per consegnare all’Italia intera un palco che mostri l’anima degli italiani all’Europa ed al mondo.

Vorremmo dire tanto, raccontare di più, ma non possiamo rivelare nessun dettaglio. Da adesso per noi iniziano mesi di lavoro intenso ma bellissimo per arrivare fino all’apertura di questa terza edizione italiana di Eurovision. Ci vediamo a maggio!”

L’Atelier ha già curato i palcoscenici di alcune edizioni del Festival di Sanremo, per la precisione 2013 e 2019, e di molti altri programmi tv per la stessa Rai e per Mediaset.

Finalmente dopo anni di palcoscenici disegnati dall’austriaco Florian Wieder, l’Eurovision avrà un palco dal sapore nazionale, o quanto meno, disegnato da artisti locali.