Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika

Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika condurranno l’Eurovision Song Contest 2022.

L’annuncio è appena stato fatto sul palco del Festival di Sanremo dove la stessa Pausini era ospite assieme a Mika e Alessandro Cattelan.

La notizia era già trapelata nei giorni  scorsi dall’Adnkronos senza trovare però una conferma da parte della Rai.

Ora invece è ufficiale: Laura, Alessandro e Mika accompagneranno i 200 milioni di telespettatori europei e non solo, nella gara musicale più famosa al mondo.

Laura Pausini

Laura ha più volte dimostrato di essere piuttosto spigliata davanti alle telecamere ed avere quella dose si simpatia giusta anche per un pubblico internazionale.

La sua presenza porterà sicuramente anche molta curiosità da parte di quei paesi latino americani dove la cantante è famosissima e di conseguenza allargare il bacino di telespettatori.

Alessandro Cattelan

Alessandro, neo acquisto della RAI, possiede tutte le doti del “presentatore eurovisivo perfetto”.

L’inglese lo sa parlare, è abituato a presentare show con un numeroso pubblico live ed è piuttosto spigliato nel farlo come abbiamo visto più volte durante la conduzione di X Factor in tutti questi anni.

Il suo nome è spesso associato anche alla conduzione del Festival di Sanremo per portare una ventata di novità e freschezza alla manifestazione ma nel frattempo si allenerà con l’Eurovision.

Mika

Cantante e showman, Michael Holbrook Penniman Junior, questo il suo nome di battesimo, è ormai un volto noto anche qui in Italia.

Molto spigliato, simpatico e ovviamente fluente in inglese, darà quel tocco di vivacità e verve allo spettacolo.

Ha già presentato un programma tutto suo in RAI, “Stasera casa Mika”, e ha collaborato con Cattelan a X Factor con il quale sicuramente avrà un ottimo feeling televisivo.

Auguriamo ai tre presentatori “Buon lavoro” e… Let the Eurovision Song Contest begin!

Durante il Festival è passato in anteprima anche lo spot dell’evento: