Mahmood Blanco“Brividi” è la canzone più ascoltata al mondo

La canzone vincitrice del Festival di Sanremo è la canzone più ascoltata al mondo ed è al primo posto nella Top Songs Debut Global di Spotify.

Questa classifica registra il più alto numero di ascolti di una canzone nella data della sua pubblicazione.

Nella top 10 di questa classifica troviamo anche Elisa con “O forse sei tu”, La Rappresentante Di Lista con “Ciao ciao” e Irama con “Ovunque sarai”.

Un risultato incredibile che ci rende particolarmente orgogliosi della nostra musica italiana.

Inoltre, una grande soddisfazione essendo questi brani tutti provenienti da Sanremo, molte volte criticato per non essere al passo con i tempi.

Mahmood e Blanco stanno ricevendo tantissimi complimenti da parte di tutti i fans eurovisivi che non vedono l’ora di vedere la loro esibizione sul palco del PalaOlimpico di Torino.

Il video clip di “Brividi” ha superato le 16 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube dopo solamente un settimana dalla sua uscita.

Ieri il video clip è stato caricato sul canale ufficiale dell’Eurovision Song Contest.

Il canale EBU dove verranno pubblicati tutti i video delle canzoni in gara man mano che verranno scelte e confermate dai vari paesi.

A queste visualizzazioni dobbiamo aggiungere le quasi 10 milioni dell’esibizione live di Sanremo sul canale Rai.

La vendite di “Brividi” hanno superato le centomila copie e presto arriverà la certificazione del primo disco di platino.

La canzone si trova al primo posto della classifica FIMI, iTunes, Apple e di tutte le varie piattaforme musicali.

Non solo, pian piano la canzone sta conquistando anche le classifiche iTunes di molti paesi europei; infatti “Brividi” si trova nella top 20 di Spagna, Cipro, Lussemburgo, Austria, Belgio, Romania, Lituania, Polonia, Slovenia, Svizzera, Finlandia, Francia, Svezia, Grecia e Germania.

Complessivamente è la terza canzone più acquista su iTunes in Europa e la 13° nel mondo.