Achille LauroAchille Lauro in gara a Una Voce Per San Marino

Achille Lauro è uno dei 10 artisti in gara alla selezione nazionale sammarinese Una Voce Per San Marino.

Il poliedrico artista di adozione romana, fresco della partecipazione al Festival di Sanremo, tenterà la carta eurovisiva Sabato 19 Febbraio.

Sicuramente il suo stile e le sue performance sono in perfetta sintonia con l’Eurovision Song Contest.

Da molto tempo i fans italiani lo vorrebbero come rappresentante italiano ritenendolo capace di portare sul palco eurovisivo lo show giusto per colpire gli spettatori europei.

In caso di vittoria Achille dovrà superare la semifinale eurovisiva nella serata di Giovedì 12 Maggio dove purtroppo non voterà l’Italia.

Ecco una breve scheda di presentazione

  • Cantante: Achille Lauro (Lauro De Marinis)
  • Anno di nascita: nato a Verona nel 1990
  • Anno del debutto: 2011

Lauro cresce in un ambiente difficile, a 14 anni è abbandonato dai genitori ed entra nel mondo del rap underground e del punk rock grazie al fratello maggiore già in forza alla crew Quarto Blocco.

Nel 2012 vengono pubblicati i suoi primi mixtape e nel 2014 firma un contratto con l’etichetta Roccia Music alla quale fanno capo il producer Shablo e Marracash.

Nel 2016 Lauro abbandona la Roccia Music e fonda la propria etichetta discografica No Face.

L’anno seguente partecipa al reality Pechino Express in coppia con il suo produttore Boss Doms e nel 2019 è in gara per la prima volta al Festival di Sanremo con “Rolls Royce” che si classifica al nono posto.

Ritorna a Sanremo l’anno seguente con “Me ne frego” che si classifica all’ottavo posto ed è ospite per tutte le serate nell’edizione 2021.

Nel 2022 è ancora sul palco del teatro Ariston accompagnato dall’Harlem Gospel Choir con “Domenica” che si classifica al quattordicesimo posto.

Alcuni dei suoi successi: