Fabry Labiuse MiodioFabry e Labiuse con i MiOdio in gara a Una Voce Per San Marino

Fabry e Labiuse con i Miodio sono uno dei 10 artisti in gara alla selezione nazionale sammarinese Una Voce Per San Marino.

Loro sono la wild card sammarinese alla quale la RTV ha dato l’opportunità di partecipare alla gara e poter rappresentare il proprio paese all’Eurovision Song Contest.

In caso di vittoria Fabry e Labiuse con i MiOdio dovranno superare la semifinale eurovisiva nella serata di Giovedì 12 Maggio dove purtroppo non voterà l’Italia.

Ecco una breve scheda di presentazione

MiOdio

I MiOdio hanno rappresentato San Marino all’Eurovision Song Contest 2008 con la canzone “Complice”.

Attualmente fanno parte della formazione:

  • Nicola Della Valle – voce
  • Francesco Sancisi – tastiere, programmazioni
  • Paolo Macina – chitarra

Suonano insieme dal 2002 e dopo la partecipazione all’Eurovision hanno preso parte a numerosi festival europei come quello di Budua in Montenegro e quello di Brașov in Romania.

Nel 2009 hanno partecipato a Sanremofestival.59 con “Evoluzione genetica” classificandosi fra i primi 10.

Ritentano la carta Sanremo l’anno seguente con “Perdo contatto” non raggiungendo la finale.

Nel 2011 esce il loro primo album dal titolo “Avantgarde”.

La loro ultima impresa è stata il riunire la maggior parte degli artisti sammarinesi nel progetto San Marino United per la canzone “Sogno”.

Del progetto ne hanno fatto parte, fra gli altri, anche Valentina Monetta, Irol MC, Monica Hill, Anita Simoncini, Labiuse e Fabry.

Labiuse

Labiuse, nome d’arte della sammarinese Alessandra Busignani, ha iniziato a cantare all’età di 11 anni e da allora non si è  più fermata.

Nel ruolo di Dj ha girato per le discoteche di tutta Italia e di tutto il mondo esibendosi anche negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone e in vari paesi europei.

Ha fatto la corista per numerosi cantanti come Gianni Morandi e Sheryl Porter, è stata la front woman di alcune band come i Parafunky e sta ultimando il suo ultimo album dal titolo “Peppermint”.

Fabry

Fabrizio Pregnolato è il lead singer della Funky Gallo Zucchero Tribute Band formata da una decina di elementi con la quale gira tutta l’Italia per numerosi concerti.

Alcuni dei loro successi: