Miodio
Da sinistra Paolo Macina, Francesco Sancisi, Labiuse, Nicola Della Valle, Fabry, Cristina Giuntini e Alessandro Banti Foto@RiccardoNardini

Le nostre interviste a Una Voce Per San Marino

Anche se sono passati alcuni giorni dalla finale di Una Voce Per San Marino, vogliamo condividere le emozioni dei partecipanti che si sono concessi ai nostri microfoni.

L’aria che si è respirata nel dietro le quinte è di una gran festa fra amici nonostante ci fosse comunque una gara in atto.

Ci scusiamo per la pessima qualità del video dovuta a problemi tecnici.

Valerio Scanu

La prima intervista è quella di Valerio Scanu in gara con “Io credo”.

Il vincitore del Festival di Sanremo 2010 si è rimesso in gioco con una intensa ballata a sfondo religioso rispolverata per l’occasione dopo essere stata per alcuni anni chiusa in un cassetto.

Susanne Georgi

La nostra presidente Cristina Giuntini ha poi incontrato una dei giurati presenti in sala, la danese ma andorrana per adozione Susanne Georgi.

Susanne ha rappresentato Andorra all’Eurovision Song Contest 2009 con la canzone “Get a life (La teva decisió)” nell’ultima partecipazione dello stato pirenaico al festival.

Alberto Fortis

Proseguiamo le interviste con un cantautore dei più sensibili che sorprendentemente abbiamo ritrovato in gara, Alberto Fortis con la canzone “Sono un uomo”.

Famoso agli inizi degli anni 80 si è poi trasferito negli Stati Uniti riuscendo comunque a pubblicare ben dodici album.

Tony Cicco e i Deshedus

Della squadra di Alberto Fortis fanno parte anche Tony Cicco, uno dei fondatori del famosissimo gruppo Formula 3, e la giovane band rock dei Deshedus.

Eccoli tutti in fila pronti a rispondere alle domande della nostra presidente!

E concludiamo con i MiOdio, i rappresentanti sammarinesi all’Eurovision Song Contest 2008 con la canzone “Complice” che per l’occasione hanno accompagnato Fabry e Labiuse nella canzone “Blu”.

Labiuse è il nome d’arte della sammarinese Alessandra Busignani mentre Fabrizio Pregnolato, Fabry, è il lead singer della Funky Gallo Zucchero Tribute Band.