In finale l'ItaliaL’Italia gareggerà con il numero 9

In finale l’Italia gareggerà con il numero 9.

Questa mattina, durante il meeting degli Heads of Delegation a Torino, è stato sorteggiato il numero con il quale l’Italia gareggerà in finale: 9.

Autore del sorteggio l’Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest Martin Österdahl.

Per quanto riguarda l’ordine di esibizione delle semifinali, quest’ultimo è deciso dall’EBU e dalla RAI una volta che tutti i brani saranno consegnati.

Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi commenteranno il Turquoise Carpet che si svolgerà Domenica 8 Maggio alla Reggia di Venaria Reale.

L’evento verrà trasmesso da Rai Play, YouTube e Rai Radio 2.

Mario Acampa e Laura Carusino saranno gli inviati in campo, cioè intervisteranno i cantanti man mano che faranno il loro ingresso sul Carpet.

Ancora Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi con l’aiuto di Carolina Di Domenico cureranno la fascia quotidiana durante la settimana eurovisiva.

Come invece è già ben noto, Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika saranno i tre presentatori ufficiale delle tre serate in onda il 10, 12 e 14 Maggio.

Oggi iniziano anche i lavori al PalaOlimpico dove sono arrivati i primi tir con il materiale necessario per costruire il palcoscenico.

I rappresentanti RAI stanno visitando il palasport torinese assieme ai responsabili EBU e ai vari Heads of Delegation presenti.

Ricordiamo che il palco è realizzato da Francesca Montinaro, dell’Atelier Francesca Montinaro.

Il significato del palcoscenico simboleggia il Sole e l’acqua, due elementi fondamentali per l’Italia.