Welcome Europe! con Angelo Torchetti
Angelo Torchetti

Welcome Europe!

Un nuovo appuntamento eurovisivo al quale non potete assolutamente mancare! Welcome Europe! con Angelo Torchetti tutti i giorni su RAI Isoradio alle 13:30.

Ideato, curato e condotto dallo stesso Angelo, Welcome Europe! ripercorre dal 28 marzo al 10 maggio, data di inizio della prima semifinale dell’Eurovision, i 66 anni di storia dell’ESC attraverso aneddoti, curiosità, cambiamenti storici e politici.

In ogni puntata quattro canzoni: le più rappresentative, le vincitrici e quelle che hanno gareggiato per l’Italia. In chiusura di ogni appuntamento uno dei brani in gara a Torino.

Come accade in tv ci sono anche le famose cartoline di promozione turistica che precedono l’esibizione dei cantanti.

In radio le cartoline sono ovviamente sonore e saranno lette dalle voci di Isoradio Giusi Panara, Alessandra Tocci ed Elena Carbonari.

Angelo Torchetti, ha scelto attraverso le immagini sonore, di promuovere i luoghi iconici di Torino, la città ospitante che si presenterà alla sterminata platea d’Europa.

Un ringraziamento speciale

OGAE Italy ringrazia Angelo Torchetti per l’enorme professionalità e precisione dei fatti con le quali questo programma viene condotto.

Niente è lasciato al caso e non ci sono quelle ironie forzate che spesso contraddistinguono chi si approccia a parlare di Eurovision. 10 e lode ad Angelo Torchetti!

Per chi volesse è anche possibile interagire con il programma al numero Whattsapp Isoradio 3481031010.

Cliccando su questo link potete ascoltare l’ultima puntata del 1° Aprile.