Diodato sarà ospite nella prima semifinale del 10 Maggio
Foto@MattiaZoppellaro

Diodato sarà ospite nella prima semifinale del 10 Maggio

E’ appena stato annunciato al TG1 che che Diodato sarà ospite nella prima semifinale del 10 Maggio.

Lo ha annunciato lo stesso Diodato con un filo di emozione ricordando l’importanza dell’Eurovision in questo preciso momento storico.

La presenza di tanti artisti provenienti da tutta Europa dimostra ancora una volta che la musica può unire le persone sotto la stessa bandiera.

E’ stato anche ricordato che nel 2020 non ha potuto prendere parte alla gara europea in qualità di vincitore di Sanremo in quanto cancellata.

Al suo posto venne trasmesso uno speciale dal titolo Europe Shine A Light nel quale Diodato cantò il refrain di “Nel blu dipinto di blu” e la sua “Fai rumore” direttamente dall’Arena di Verona.

Queste le sue parole: ” Già arrivata la notizia? No?

Beh allora sono molto felice di dirvi che sarò ospite all’Eurovision Song Contest nella serata del 10 maggio.
C’è una canzone che dobbiamo cantare tutti insieme da un po’ di tempo.
È partita dal palco di Sanremo, passata per l’Arena di Verona, per tanti teatri e luoghi bellissimi e ora, finalmente, arriverà anche su quel palco.
Ci vediamo lì”.

 

Europe Shine A Light

A causa della pandemia l’Eurovision Song Contest 2020 venne cancellato.

Malgrado questo, l’EBU decise di celebrare ugualmente l’Europa con uno show commemorativo al quale presero parte tutti gli artisti in gara anche se da remoto.

La RAI decise di girare il video della canzone italiana dall’Arena di Verona che per l’occasione fu illuminata con i colori della nostra bandiera.

Davanti ad un’Arena vuota, Diodato emozionò l’Europa intera tanto che la sua “Fai rumore” entrò in molte classifiche iTunes un po’ ovunque.