I Måneskin vincono il VMA agli MTV Awards 2022I Måneskin vincono gli MTV Video Music Awards 2022

La notizia ha dell’incredibile, questa notte i Måneskin hanno vinto un VMA agli MTV Awards 2022 nella categoria “Best Alternative Video” con il loro singolo “I wanna be your slave”.

E’ la prima volta che un artista italiano vince un premio al Video Music Awards, premi riservati principalmente ad americani e inglesi.

La band italiana ha avuto la meglio contro stelle internazionali come Avril Lavigne, Imagine Dragons, Machine Gun Kelly, Panic! At The Disco, Twenty One Pilots e Willow.

Ovviamente il passaggio di David, Victoria, Ethan e Thomas sul palco del Prudential Center di New Jersey non è passato inosservato.

Provocanti come sempre, Damiano si è presentato praticamente in perizoma mentre Victoria con il seno scoperto.

Inevitabilmente la regia ha indugiato ma ormai il danno è stato fatto: le immagini e il video hanno fatto il giro del mondo.

La band romana era in lizza anche come “Best new artist” contro Seventeen, Baby Keem, Gayle, Latto e Dove Cameron che ha vinto il premio.

E pure per il “Best group of the year” vinto dai coreani BTS.

In gara anche Blackpink, City Girls, Foo Fighters, Imagine Dragons, Red Hot Chili Peppers e Silk Sonic.

Dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 la carriera della band è stata solamente in salita.

Hanno scalato le classifiche di mezzo mondo e ricevuto un sacco di premi senza tener conto dei vari tour tutti sold out.

Non c’è che dire, il vecchio Eurovision premia ancora chi ha la stoffa necessaria per imporsi a livello internazionale e non solo!

Notizia dell’ultima ora: “Supermodel”, il nuovo singolo presentato sul palco dell’Eurovision di Torino è stato certificato disco di platino in Italia.