Il 31 Gennaio ci sarà il sorteggio delle semifinaliIl 31 Gennaio ci sarà il sorteggio delle semifinali

Il 31 Gennaio ci sarà il sorteggio delle semifinali nelle quali ciascuno dei 31 paesi partecipanti dovrà gareggiare.

Inoltre si saprà in quale serata i BIG 5 e il campione in carica Ucraina voteranno.

La location scelta è la Saint George Hall di Liverpool mentre lo show verrà presentato da Aj Odudu e Rylan Clark alle 20:00 in diretta su BBC TWO, BBC iPlayer e YouTube.

Aj Odudu

Onatejiro Odudu, classe 1988, è una presentatrice britannica di origini nigeriane con alle spalle numerosi show come il Big Brother, The Voice UK, The Voice Kids e Apocalypse Wow.

Ha recitato anche in alcuni film e partecipato in qualità di concorrente a Dancing With The Stars, Celebrity Karaoke, Cooking With The Stars e molti altri talent.

Gli eurofans italiani la ricorderanno soprattutto come spokesperson per il Regno Unito nella finale dell’Eurovision Song Contest di Torino.

Rylan Clark

Ross Richard Clark, classe 1988, ha iniziato la sua carriera come modello.

Ha partecipato a vari reality show come The Big Brother, X Factor UK, Celebrity MasterChef ed ha anche presentato numerosi programmi come Celebrity Big Brother, Up Late With Rylan, Buy It Now e The Big Eurovision Party.

Ha fatto parte dei giudici della selezione britannica per l’Eurovision Song Contest Eurovision: You Decide nel 2018 e nel 2019 anno nel quale è stato anche lo spokesperson.

Dal 2018 fa anche parte della delegazione britannica ed è stato più volte uno dei commentatori.

Lo scambio di chiavi della città

Ci sarà anche lo scambio delle chiavi della città di Liverpool con quelle di Torino, la città ospitante dell’edizione precedente.

Infatti il sindaco di Torino Stefano Lo Russo porgerà le chiavi per il passaggio di testimone alla sindaca Joanne Anderson.

Nel corso della show conosceremo anche il logo e il motto dell’edizione 2023.