“Sanremo, che passione”, i toscani al Festival… e all’Eurovision
Sì è svolta ieri, 9 Febbraio, presso il Palafiori, nell’ambito di “Sanremo Writers”, la presentazione del libro “Sanremo, che passione”, appena pubblicato dall’Editore Felici. Si tratta di un florilegio di scritti, redatti da importanti penne del giornalismo, curati da Paolo Mugnai. Filo conduttore: i cantanti toscani al Festival di Sanremo. Una presenza importante, determinante per la manifestazione, e fonte di curiosità, notizie e aneddoti gustosi per ogni appassionato di musicain generale e di Festival di Sanremo in particolare.
Partendo da un ricordo del grande produttore Giancarlo Bigazzi, del quale ci ha parlato con affetto l’autore Enrico Salvadori, passando per i vincitori e per i piazzati per arrivare ai successi pop, il libro ci accompagna per mano in un viaggio simpaticamente campanilistico nella Toscana festivaliera.
E l’Eurovision Song Contest? Tre nomi: Toto Cutugno, Francesco Gabbani e Riccardo Fogli, e non pensiamo di avere bisogno di dire altro, se non raccomandarvi di procurarvi questo libro, magari durante una delle prossime presentazioni:
Venerdì 10 Febbraio – Libreria IBS Firenze
Sabato 11 Febbraio – Cartolibreria 2.0 Firenze
Sabato 25 Febbraio – Villa Bandini Firenze
Giovedì 9 Marzo – Magazzino della Musica Milano
Sabato 18 Marzo – Villa Bertelli Forte dei Marmi