
I presentatori dell’Eurovision 2023
La BBC in collaborazione con la tv ucraina UA:PBC ha appena annunciato i presentatori dell’Eurovision Song Contest 2023.
Graham Norton, Alesha Dixon, Hannah Waddingham e Julia Sanina accoglieranno i quasi 200 milioni di telespettatori che dal 9 al 13 Maggio si riuniranno davanti al piccolo schermo per assistere alla gara musicale più seguita al mondo.
Alesha, Hannah e Julia presenteranno le due semifinali di Martedì 9 e Giovedì 11 Maggio mentre Graham si unirà a loro nella serata finale di Sabato 13.
Con loro ci saranno anche altre figure di contorno come Timur Miroshnychencko, il presentatore ucraino diventato famoso per avere commentato l’Eurovision 2022 da un bunker e presentato l’Eurovision 2007, che farà alcuni collegamenti e commenterà l’edizione 2023 per l’Ucraina.

Timur sarà anche il presentatore della Cerimonia di Apertura di Domenica 7 Maggio assieme alla presentatrice liverpudliana Sam Quek, ex giocatrice di hockey.
Conosciamo i presentatori
Graham Norton è molto conosciuto anche dai fans eurovisivi essendo l’irriverente commentatore dell’Eurovision Song Contest dal 2009.
Il suo The Graham Norton Show, famoso per le sue interviste a celebrità mondiali, è stato premiato con numerosi premi come il BAFTA Award e il National Television Award.
Alexa Dixon è l’ex cantante della band Mis-Teeq con la quale ha inciso numerosi singoli di successo, ora solista e presentatrice di show televisivi come The Greatest Dancer, Strictly Come Dancing e ITV’s Britain’s Got Talent.
Hannah Waddingham è un’attrice di cinema, serie tv e teatro.
Ha vinto un Emmy Award, partecipato a molte serie tv come Game Of Thrones, Willow, Sex Education, Ted Lasso e Hocus Pocus 2.
In teatro ha recitato in famosi musical nel West End e a Broadway come Spamalot, The Wizard of Oz, Kiss me Kate, Space Family Robinson e Into the Woods.
Julia Sanina è una famosa cantante ucraina, lead singer della band HARDKISS, ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive come Dancing in the Stars e X Factor Ukraine.
Nel 2016 ha partecipato alla selezione ucraina per l’Eurovision classificandosi al secondo posto con la canzone “Heartless”.