Tutti i numeri di "Due vite"Tutti i numeri di “Due vite”

A quindici giorni dalla sua pubblicazione facciamo un breve resoconto di tutti i numeri di “Due vite”, il brano che con ogni probabilità rappresenterà l’Italia all’Eurovision.

Oltre ad avere vinto il Festival, il Premio “Giancarlo Bigazzi” e la serata delle cover, “Due vite” sta mietendo successi anche a livello discografico.

Il brano attualmente è il più trasmesso dalle radio italiane e gli ascolti su Spotify sono a quasi 16 milioni di stream.

Il video ufficiale caricato su YouTube ha sorpassato di poco le 19 milioni di visualizzazioni mentre quello del live sul canale RAI è a quota 9,3 milioni.

Lunedì è stato certificato disco d’oro ma si presume che per la prossima settimana “Due vite” abbia già raggiunto anche quello di platino.

Attualmente è al secondo posto dei singoli più venduti dopo avere debuttato al primo nella settimana di pubblicazione.

L’album “Materia (Pelle)” si trova al secondo posto nella classifica degli album più venduti mentre “Atlantico on tour” del 2018 è nuova entrata al 90°.

“Due vite” rappresenterà l’Italia all’Eurovision?

Non c’è ancora la conferma ufficiale ma tutti gli indizi portano alla stessa conclusione: “Due vite” rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest di Liverpool.

Sul canale ufficiale dell’Eurovision è stato pubblicato il video della performance della prima serata del festival con scritto esplicitamente:

“Marco Mengoni – Due Vite | Italy | National Final Performance | Eurovision 2023”

Il permesso di pubblicarlo è stato dato direttamente dalla RAI come viene riportato:

“This performance from Sanremo appears courtesy of RAI”

Inoltre nelle storie Instagram di Marco, ed anche in quelle della sua manager Marta Donà, è stato pubblicato un frammento del video live di “Due vite” con la frase

“Ready for Eurovision”

E il link incorporato rimanda al video pubblicato su Eurovision.tv.

Come si suol dire, due indizi fanno una prova nonostante Marco continui ad ogni intervista a restare sul vago.

Ma il tempo stringe, infatti entro il 15 Marzo canzone e video per l’Eurovision dovranno essere pronti, ce la farà il nostro eroe?

Scherzi a parte, confidiamo che l’annuncio ufficiale della scelta della canzone da parte della RAI e dello staff di Marco Mengoni venga fatta al più presto.