Mara Maionchi e Gabriele CorsiMara Maionchi e Gabriele Corsi

Cambio di programma su RAI 1 per quanto riguarda il commento in italiano dell’Eurovision Song Contest; Mara Maionchi e Gabriele Corsi saranno i nuovi commentatori.

In un primo momento il commento era stato affidato allo stesso team dello scorso anno, Gabriele Corsi con Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico.

Ma dopo il forfait di Malgioglio per motivi contrattuali con Mediaset, pare che sia stata messa da parte anche la Di Domenico.

Con ogni probabilità Carolina verrà ripescata per fare la spokesperson per comunicare i voti della giuria italiana.

Mara Maionchi è un volto e una voce molto popolare anche fra le nuove generazioni grazie alle molteplici apparizioni in programmi come X Factor e Italia’s got Talent.

Due trasmissioni seguite molto dai giovani anche a livello di social.

Foto@SKY

L’Eurovision su Radio 2

Per quanto riguarda il commento su Radio 2 e sul canale 202 del digitale terrestre saranno LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo ad accompagnare i radioascoltatori durante le tre serate eurovisive.

Inoltre in un comunicato stampa la RAI comunica che: “Rai Pubblica Utilità per favorire una maggiore inclusione, e come da tradizione del Servizio Pubblico, provvederà a sottotitolare e audiodescrivere le tre serate in diretta su Rai 2 e Rai 1 e a rendere interamente accessibile, anche attraverso la Lingua dei Segni, La Grand final del 13 maggio su un canale dedicato di RaiPlay.

Il servizio di audiodescrizione sarà attivo in streaming per tutte e 3 le serate anche su RaiPlay”.