Gli ospiti delle semifinali
Rita Ora

Gli ospiti delle semifinali

Questa mattina la BBC ha comunicato gli ospiti delle semifinali dell’Eurovision 2023 in programma Martedì 9 e Giovedì 11 Maggio.

L’evento verrà aperto da Julia Sanina che, oltre ad essere una dei quattro presentatori, è anche la solista del gruppo ucraino HARDKISS.

Prima semifinale

La canzone che Julia canterà in apertura della prima semifinale s’intitola “Mayak”.

L’intervallo fra la fine della gara e la comunicazione dei 10 finalisti vedrà la partecipazione della star internazionale Rita Ora e di Alyosha e Rebecca Ferguson.

Rita Ora si esibirà in un medley dei suoi successi e il nuovo singolo “Praising you” mentre la cantante ucraina Alyosha (Eurovision 2010) duetterà con la star locale Rebecca Ferguson in “Ordinary world”, la famosa canzone dei Duran Duran.

Seconda semifinale

La seconda semifinale verrà aperta dalla cantante Mariya Yaremchuk (Eurovision 2014) con un medley di canzoni popolari ucraine dal titolo “Music unites generations”.

Con lei anche il rapper ucraino OTOY e Zlata Dziunka, la rappresentante ucraina allo Junior Eurovision 2022.

Durante l’intervallo fra la fine della gara e la comunicazione degli ultimi 10 finalisti, un corpo di ballo accompagnerà tre drag performers in “Be who you wanna be”, un’esibizione che gli spettatori ricorderanno a lungo.

Tra qualche giorno conosceremo anche gli ospiti della serata finale del 13 Maggio che verrà trasmessa in diretta su RAI 1 alle 20:40.