Duilio: la grande voce, il grande sorrisoDuilio: la grande voce, il grande sorriso

Una festa non è una festa senza belle sorprese, e la Festa e Convention di OGAE Italy che si è tenuta Sabato 28 Ottobre all’hotel NH di Orio al Serio ne aveva in serbo una davvero speciale.

Durante il pomeriggio, nel bel mezzo di un quiz (ovviamente preparato a bella posta) riguardante le entries svizzere all’Eurovision Song Contest, dalla folla dei fans ha rivelato la propria presenza Duilio: proprio quello che, nel 1994, ha portato in gara a Dublino la sua “Sto pregando” in rappresentanza della Confederazione Elvetica.

Grandi sono stati lo stupore e la gioia dei fans davanti a questo incontro del tutto inaspettato.

Commosso, sorridente, entusiasta, Duilio ci ha raccontato la sua esperienza eurovisiva e le varie manifestazioni alle quali ha preso parte durante la sua carriera, mostrandoci programmi di festival e articoli di giornale.

Dopo essere stato gradito ospite anche alla cena, durante lo spettacolo serale ci ha dedicato due brani del repertorio italiano e ha perfino permesso alla presidente di duettare con lui sulle note della sua hit eurovisiva.

Parleremo più avanti delle sue interpretazioni.

Intanto godiamoci l’intervista realizzata dalla presidente, che ci fa tornare indietro di qualche anno, ma con il sorriso sulle labbra.