Voci in festa con OGAE Italy

Voci in festa con OGAE Italy

Sono passati alcuni giorni ma il suono delle voci che hanno animato la Festa di OGAE Italy nell’hotel NH di Orio al Serio sta ancora accompagnando le nostre giornate.

Non potrebbe essere diversamente, vista la qualità dei cantanti, la varietà delle proposte e il grande entusiasmo con il quale sono state eseguite.

Non possiamo certo rifiutarci di proporle anche a voi: ecco a voi un breve resoconto del concerto che ha terminato in bellezza la manifestazione.

Lasceremo parlare le immagini e, soprattutto, la musica più di una descrizione che risulterebbe sicuramente superflua e toglierebbe spazio alla piena fruizione di queste esecuzioni così vivaci e sentite.

Duilio ha aperto la serata eseguendo magistralmente un pezzo importante come “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri.

I fans hanno riscoperto una voce notevole e una passione che non si è mai spenta.

La seconda canzone è stata invece “La donna del mio amico”, un omaggio ai Pooh che sono una delle grandi passioni della presidente.

E proprio la presidente, malgrado l’abbassamento di voce, si è concessa il lusso di unirsi a Duilio nella sua “Sto pregando”. Un’emozione irripetibile!

Il concerto è andato avanti con due esibizioni della nostra Jessica Lipari, due hit eurovisive con testo tradotto in italiano dal nostro Fabrizio Massi. La prima è stata “River” di Ochman, tradotta come “Nel fiume”

Seconda canzone scelta, “Tatoo” di Loreen

E’ stata poi la volta di Michelle Lipari, sorella di Jessica, con “Fuego” di Eleni Foureira, nella quale, oltre alla voce, ha mostrato grande fisicità e tenuta del palco

Infine, la nostra ospite principale, Monika Lynkité, ha eseguito per noi la sua “Stay”, con l’ormai classico tormentone “Čiūto Tūto”

Monika ha chiuso poi la serata con un brano in lingua lituana, “Dūšia” (Cuore), facendo cantare tutti i presenti

Una serata davvero entusiasmante, culminata in un ballo scatenato sulle note delle hit eurovisive più “discotecare”.

Che altro dire? Che di feste così ce ne vorrebbe almeno una alla settimana. Alla prossima!