Slimane rappresenterà la Francia a MalmöSlimane rappresenterà la Francia a Malmö

Questa mattina a sorpresa France Télévisions e la capo delegazione francese Alexandra Redde Amiel hanno annunciato che Slimane rappresenterà la Francia a Malmö.

Slimane Nebchi, classe 1989, è uno dei cantanti più famosi in patria con ben 4 album all’attivo dal 2016, anno nel quale vinse The Voice France.

Il suo debutto però risale al 2011 con l’EP “Tourne le monde” inoltre dal 2019, in collaborazione con la cantante Vitaa, ha inciso la trilogia “VersuS”.

Di origine algerina ma nato a Chelles nel dipartimento di Senna e Marna, ha iniziato a cantare in un coro gospel.

Le sue parole

Slimane ha dichiato: “E’ difficile non guardare al passato ora che so che rappresenterò il mio paese all’Eurovision…

E’ completamente folle quando ci penso! Sembra ieri che facevo i miei primi concerti nei bar di Pigalle. Mio papà che mi portava ai primi casting…

E poi The Voice, il mio incontro con il pubblico, quel meraviglioso pubblico che mi ha dato la forza e il desiderio di cambiare per sempre la mia vita…

E’ un orgoglio immenso, una grande responsabilità.

A Maggio canterò davanti a 200 milioni di persone, canterò per i miei genitori, per mio figlio, per la Francia e per tutti voi!”

La canzone che Slimane canterà nella finale eurovisiva dell’13 Maggio s’intitola “Mon amour” e verrà presentata questa sera.

“Mon amour” è scritta dallo stesso Slimane in collaborazione con Yaacov Salah e Meïr Salah, i suoi più fidati autori.